Cercare l'impossibile per realizzare il possibile

Chi siamo

Casaditano è un progetto di vita nato dalla nostra passione comune per la natura, il vivere sostenibile e la sperimentazione. Condividiamo quest'avventura con i nostri 3 figli: Nina, Pepe e Ravi che ci sostengono e ci aiutano ogni giorno nella gestione della casa, degli orti e degli animali.

Dieci anni fa abbiamo acquistato un'antica contrada disabitata da 50 anni, un luogo magico immerso in un bosco di castagni nel cuore della Lessinia, a cui noi abbiamo ridato vita nel rispetto di ciò che questo luogo era stato e delle persone che ci avevano visso e che lo avevano costruito.

Grazie alla nostra grande passione per i materiali naturali e tradizionali e volendo vivere nel rispetto assoluto dell'ambiente, abbiamo eseguito il restauro della casa principale con tecniche di bio-edilizia mantenendo la struttura originaria di pietra mentre le due stalle ormai crollate le abbiamo ricostruite in balle di paglia e ne abbiamo ricavato gli spazi dell'agriturismo.

Per avere la soddisfazione di costruirci il nostro nido e di riaffermare le nostre capacità sempre più spesso usurpate da "professionisti" di ogni genere abbiamo scelto la via dell'autocostruzione!

Casaditano vuole essere un luogo di sperimentazione e di incontro dove ci si riappropria della possibilità di farsi le cose da soli e dove si possono incontrare persone con cui condividere le proprie passioni e curiosità. Per questo abbiamo un sincero piacere a ospitare persone che condividano il nostro stile di vita basato sulla eco-sostenibilità e sul rispetto dei ritmi della naturaLa contrada si trova nel cuore dei monti Lessini, a pochi minuti dal centro di Velo Veronese, dal monte Carega e a mezz'ora da Verona! È necessario avere la macchina perchè i mezzi pubblici non arrivano fino a qui!